Giocattoli atossici

Produciamo solo giocattoli atossici, riciclabili al 100%. Dal momento che i nostri prodotti sono pensati per i bambini piccoli, tutti i materiali plastici dei nostri giocattoli sono privi di sostanze nocive per l'ambiente e la salute umana.

Utilizziamo solo materie prime nuove e vergini nei nostri giocattoli, al fine di garantire la massima qualità possibile. Tutti i nostri giocattoli sono progettati per essere utilizzati da bimbi piccoli e che gattonano che, naturalmente, esplorano il mondo mettendosi gli oggetti in bocca. Ecco perché utilizziamo solo materiali ad uso alimentare approvati da autorità come la FDA (la statunitense Food & Drug Administration).

Giocattoli ecocompatibili/biologici

Da sempre, ci impegniamo a creare giocattoli sostenibili, privi di sostanze chimiche tossiche e quanto più ecocompatibili e biologici possibile. Abbiamo a cuore l'ambiente e cerchiamo sempre nuovi modi per essere ancora più "verdi". Siamo orgogliosi di aver intrapreso la transizione dalle materie plastiche a base di petrolio alle materie plastiche biologiche, il che significa che i nostri giocattoli atossici saranno ancora più ecocompatibili e biologici. La nostra nuova plastica a base di materiali biologici è realizzata a partire da canna da zucchero, rinnovabile al 100%. Questo aiuta a ridurre la nostra impronta di carbonio, dal momento che la canna da zucchero assorbe più anidride carbonica durante la crescita rispetto a quella emessa dal trattamento delle piante raccolte. La nostra transizione ecologica ha inizio dai nostri modelli classici, che avranno un aspetto esclusivo, differenziato rispetto alla nostra gamma attuale. Preparatevi a passare al "verde" e a supportare un gioco sicuro e divertente per un pianeta sano con i giocattoli Viking Toys!

I nostri prodotti